Quantcast

A Tradate lo spettacolo “Nessuno resti indietro”

Al Cinema-Teatro Nuovo di Abbiate Guazzone lo spettacolo che tratta la storia dei fratelli Zucchi

\"Nessuno resti indietro\" - Spettacolo teatrale

Venerdì 20
ore 20.30
presso il Cinema-teatro Nuovo di Abbiate Guazzone (Tradate)

si terrà lo spettacolo di “Nessuno resti indietro” sui fratelli Zucchi

“Gianluigi Zucchi è la più giovane medaglia d’oro al valore militare del corpo degli alpini della prima guerra mondiale. Parte volontario nell’autunno del 1917 e muore a gennaio 2018 a soli 17 anni. Ha già perso il fratello maggiore, Giuseppe, l’anno precedente, sul fronte del Carso. I due fratelli ripercorrono questi dolorosi anni, le loro scelte, il loro coraggio e il loro sacrificio.
Gianluigi in un’azione di incursione quando ormai si batte la ritirata intima ciò che rimane della compagnia a tornare indietro a salvare il comandante degli intrepidi.
Morirà così perché nessuno, in montagna deve restare indietro.”

Ingresso libero

Inoltre per la serata verrà aperto IL CASTING
Lo spettacolo “Nessuno resti indietro” sarà rinnovato nel cast odierno da tre giovani con età compresa tra 17 e 25 anni, due attori e una musicista, che andranno a sostituire i protagonisti attuali.
Dopo un anno di accompagnamento garantito da Oplà Teatro i giovani andranno in scena nella primavera del 2024.
Vi aspettiamo numerosi per il lancio del cast che sarà promosso la sera stessa!

Redazione VareseNews
radazione@varesenews.it
Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore