Quantcast

Il 22 gennaio a Gerenzano la presentazione del libro “Il bozzente e le sue terre”

L'evento è parte dell'iniziativa culturale “Un tè con l’autore”, organizzata dalla cooperativa Scelag, in collaborazione con la Pro Loco

origgio tour 2022 luoghi

Appuntamento a domenica 22 gennaio a Palazzo Fagnano a Gerenzano per la presentazione del libro di Gianni Riva “Il bozzente e le sue terre”.

L’evento, che si terrà alle ore 16:30, è parte dell’iniziativa culturale “Un tè con l’autore”, organizzata dalla cooperativa Scelag, in collaborazione con la Pro Loco e col patrocinio del comune di Gerenzano.

“La pubblicazione riporta alla luce un testo, ormai introvabile, dello storico Peppino Donzelli, che racconta la storia dal 1500 ad oggi dei tre torrenti Bozzzente, Gradeluso  e Fontanile, che attraversano il territorio del nord Milanese – si legge nella locandina dell’incontro -. L’autore ripercorre l’intreccio tra opera della natura e interventi umani, al fine di focalizzare l’attenzione sui rischi connessi alla gestione delle risorse idriche”.

Gianni Riva, autore del libro, è il curatore del giardino botanico presente all’interno del centro sportivo di Uboldo. L’incontro è a ingresso libero e gratuito.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore