Quantcast

Prorogata la convenzione per la gestione del centro sociale di Cassina Ferrara

La decisione è stata presa allo scopo di garantire la continuità di gestione del centro e di permettere all'amministrazione comunale di lavorare alla stesura di una nuova convenzione

La Giunta Airoldi a confronto con i cittadini di Cassina Ferrara

La Giunta comunale di Saronno ha deciso di prorogare la convenzione stipulata per il periodo 2018-2022 con l’associazione di promozione sociale “Centro Sociale Cassina Ferrara”, per la gestione dei locali di proprietà comunale di via Prampolini 2 (in foto, la Giunta Airoldi in visita al centro sociale nel novembre 2021).

La decisione è stata presa allo scopo di garantire la continuità di gestione del centro e di permettere all’amministrazione comunale di lavorare alla stesura di una nuova convenzione che miri a potenziare il ruolo del centro stesso come punto di riferimento per il quartiere.

Il nuovo accordo si prefigge l’obiettivo di avvicinare le persone fragili attraverso progetti mirati e di coinvolgere la cittadinanza in una partecipazione concreta alle attività del quartiere. “In attesa della stesura della nuova convenzione – si legge nella nota dell’amministrazione comunale – è stato necessario prolungare l’attuale accordo al 30 settembre 2023, così da garantire una continuità di gestione del centro con la collaborazione di un’associazione che ha sempre svolto la sua attività con grande sensibilità e puntualità, divenendo una risorsa importante ed un esempio da replicare negli altri quartieri”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore