Quantcast

La Giunta Airoldi a confronto con i cittadini di Cassina Ferrara

L'incontro si è tenuto presso il centro sociale di via Prampolini, alla presenza di sindaco, assessori e una sessantina di persone

La Giunta Airoldi a confronto con i cittadini di Cassina Ferrara

Buona la seconda. Dopo le polemiche relative alle modalità organizzative del primo incontro nei quartieri della Giunta Airoldi, iniziato lo scorso 11 novembre dai quartieri Regina Pacis e Colombara, la seconda tappa dell’iniziativa “Noi partecipiamo” si è svolta giovedì 18 novembre senza intoppi.

Galleria fotografica

La Giunta Airoldi a confronto con i cittadini di Cassina Ferrara 4 di 6

L’incontro si è tenuto presso il centro sociale di via Prampolini, alla presenza di sindaco, assessori e una sessantina di cittadini, tra i quali diverse persone impegnate, nel presente o nel passato, nella politica cittadina. Tra questi Valeria Valioni, assessore ai Servizi Sociali durante l’amministrazione Porro, ex componenti dell’assemblea civica saronnese come Francesco Banfi e Franco Legnani e consiglieri comunali in carica tra cui Francesco Licata, Mauro Rotondi, Mattia Cattaneo e Simone Galli.

Ad aprire la serata l’intervento del sindaco Augusto Airoldi, che ha innanzitutto ricordato la ragione dell’iniziativa, che nella volontà dell’amministrazione si dovrà tenere con cadenza annuale: visitare i quartieri per raccontare quanto fatto in un anno di amministrazione e raccogliere proposte e osservazioni dalla cittadinanza.

La Giunta Airoldi a confronto con i cittadini di Cassina Ferrara

Gli interventi degli assessori sono stati intervallati da domande e istanze da parte del pubblico, che hanno spaziato da richieste di rilancio del mercato rionale, di chiarimenti sul futuro di Cascina Paiosa e sull’intervento in corso sulle fognature di via Frua, a proposte di riforestazione urbana, fino alla segnalazione di un avvallamento nel parcheggio pubblico di via Volpi, che causa continui allagamenti in caso di pioggia. Particolare attenzione è stata rivolta ai temi della viabilità e dell’urbanistica, in riferimento soprattutto all’intervento di riqualificazione in corso nel complesso industriale della “ex Cantoni”. Diverse persone hanno evidenziato perplessità sul maggior traffico veicolare che l’arrivo dei nuovi residenti nella nuova porzione di città potrebbe comportare, chiedendo alla Giunta interventi e attenzione nel merito.

Ex Cantoni, a che punto siamo e come sarà il nuovo quartiere di Saronno

Il prossimo incontro si terrà il 25 novembre presso il quartiere Prealpi. L’iniziativa si concluderà poi con il Santuario il 2 dicembre, il Matteotti il 9 e il centro città il 16 dicembre.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Giunta Airoldi a confronto con i cittadini di Cassina Ferrara 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore