Quantcast

Astuti e Pagani (Pd): “No alla chiusura della guardia medica a Saronno”

I due esponenti del Pd si impegnano a battersi per il ripristino della guardia medica e per una nuova medicina di territorio

cartello guardia medica

No alla chiusura della guardia medica (servizio di continuità assistenziale) il sabato e la domenica all’ospedale di Saronno. A dirlo con forza sono i candidati del Pd alle elezioni regionali Samuele Astuti (consigliere regionale uscente ) e Ilaria Pagani, assessore ai servizi sociali proprio a Saronno. «Si tratta- affermano Astuti e Pagani- come denuncia anche l’associazione Attac, di un fatto gravissimo. Da tempo i cittadini del saronnese subiscono la mancanza della medicina di territorio e assistono impotenti al progressivo impoverimento dell’ospedale, determinato dalla mancanza di investimenti promessi ma mai arrivati e da una carenza di personale che è un’emergenza da anni. La chiusura della guardia medica è l’ennesimo colpo alla salute dei cittadini che nel fine settimana non possono più contare su nessun presidio sanitario. È questo il frutto della gestione leghista della sanità che, contrariamente a quanto va annunciando con le continue inaugurazioni di Case di comunità che sono in realtà solo strutture vuote con targhe sulle porte, non sta facendo nulla per garantire ai cittadini una medicina di prossimità essenziale per la tutela della salute delle comunità».
«Con gli amministratori locali del saronnese – concludono Astuti e Pagani – ci batteremo per il ripristino della guardia medica e per una nuova medicina di territorio».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore