Quantcast

A Saronno confermate le aliquote Imu 2022 per i canoni d’affitto concordati e per i comodati ai parenti

La Giunta Airoldi approva la modifica delle aliquote dell'IMU: nessun cambiamento rispetto al 2022 per i canoni d'affitto concordati e gli alloggi in comodato d'uso gratuito ai parenti prossimi

Imu

La Giunta Airoldi ha recentemente approvato una modifica delle aliquote dell’IMU (Imposta Municipale Unica) per i canoni d’affitto concordati e per gli alloggi concessi in comodato d’uso gratuito ai parenti prossimi.

Secondo questa modifica, le aliquote rimarranno invariate rispetto al 2022. L’obiettivo di questo provvedimento è quello di sostenere gli interventi che hanno anche una funzione sociale a favore di soggetti diversi dai proprietari.

Secondo le verifiche effettuate, il mancato introito dovuto al mantenimento delle vecchie aliquote avrà un impatto marginale sull’entrata del bilancio comunale derivante dall’IMU e non richiederà quindi una revisione delle stime previste dallo strumento di programmazione economico-finanziaria.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore