Quantcast

Il Comune di Saronno rinnova le fioriere in centro città. Piante legate per evitare furti

L'amministrazione comunale ha previsto la messa a dimora di nuovi fiori, piante ornamentali e alberi per abbellire il centro di Saronno. Previsto un sistema per scoraggiare il furto delle nuove essenze

Nuove fioriere in centro a Saronno. Piante legate per evitare furti

Sono all’incirca una quarantina le fioriere del centro di Saronno interessate dall’opera di rinnovamento progettata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune della città.

Galleria fotografica

Nuove fioriere in centro a Saronno. Piante legate per evitare furti 4 di 6

L’amministrazione comunale ha infatti previsto la messa a dimora di nuovi fiori, piante ornamentali e alberi per abbellire l’area centrale di Saronno. Il provvedimento riguarda la zona del centro, in particolare modo Corso Italia, piazza Avis, piazza Libertà e piazza San Francesco.

I lavori sono partiti lunedì 5 dicembre e se non pioverà nei prossimi giorni, termineranno nell’arco di una settimana. Per scongiurare furti, le piante di maggior valore sono state legate. «In via Roma abbiamo avuto recentemente qualche problema di questo tipo – spiega l’assessore Franco Casali -, con alcune piantine che sono state tagliate per toglierne i fiori».

In Corso Italia verranno sostituiti anche gli Hibiscus malati o morti e aggiunti nei piazzali là dove sono mancanti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuove fioriere in centro a Saronno. Piante legate per evitare furti 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore