Quantcast

Varesina ko, la Casatese passa 1-0

A Venegono Superiore i lecchesi si prendono tre punti grazie alla rete di Isella. Fenici in 10 dal 20’ del primo tempo

Caricamento temporaneo per contributo 1665324123hyz0teh42lteenet

Sconfitta dolorosa per la Varesina contro una diretta concorrente per la corsa ai playoff. A fare festa è la Casatese, che sfrutta il gol di Isella al 7’ del secondo tempo per vincere 1-0 e prendersi i tre punti. A incidere però sulla gara è l’espulsione al 20’ del primo tempo del portiere delle fenici Vito Spadavecchia. L’esperto estremo difensore sbaglia un disimpegno e nel tentativo di recuperare commette fallo su Quaggio. La decisione, contestata dai rossoblù, cambia ovviamente tutta la gara, con la Casatese che inizia a spingere forte dell’uomo in più ma i legni tengono in piedi la Varesina, respingendo le conclusioni dei biancorossi lecchesi.

La gara di sblocca a inizio ripresa quando Isella trova la conclusione vincente per stappare la contesa e portare in vantaggio i suoi. La Varesina ci prova con l’orgoglio a rimettere in equilibrio il match ma nel finale la Casatese non concede occasioni e i porta a casa i tre punti.

VARESINA – CASATESE 0-1 (0-0)
Marcatori: 7′ st Isella (C)
Varesina: Spadavecchia; Trenchev, Bernardi, Gregov, Pozzi; Malvestio (dal 8′ st Lucentini), Marin (dal 8′ st Grieco); Orellana (dal 22′ pt Baglieri), Poesio, Gasparri (dal 27′ st Kate); Pino (dal 18′ st Ekuban). A disposizione: Biaggi, Sberna, Schieppati, Dipalma. Allenatore: Marco Spilli
Casatese: Picarelli; Videkon, Pirola, Gulinelli, Tocci; Romano, Polenghi, Comberiati (dal 20′ st Sala); Stefanoni, Quaggio (39′ st Citterio), Isella. A disposizione: Trabattoni, Perego, Scipione, De meo, Pontiggia, Costanzo, Saracino, Citterio. Allenatore: Giuseppe Commisso
Arbitro: Sergio Palmieri di Conegliano (Andrea Zanichelli di Legnano e Giacomo Ponti di Trieste)
Ammoniti: Poesio (V), Gregov (V). Espulsi: Spadavecchia (V) al 20′ pt.
Note: Giornata piovosa, terreno pesante. Spettatori: 300 circa. Angoli: 3-9. Recuperi: 3’+3′.

SERIE D GIRONE B – XIV GIORNATA
Sabato 3 dicembre
: Breno – Sporting Franciacorta 0-2.
Domenica 4 dicembre: Arconatese – Folgore Caratese 1-1; Brusaporto – Ponte San Pietro 3-3; Desenzano – Virtus CBG 2-1; Varese – Caronnese 2-1; Real Calepina – Alcione1-1; Sona – Seregno 0-0; Varesina – Casatese 0-1; Villa Valle – Lumezzane 1-1.

CLASSIFICA: Lumezzane 33; Alcione 27; Arconatese 25; Casatese 24;  Virtus CBG, Brusaporto, Villa Valle 22; Varesina, Sporting Franciacorta 21; Ponte San Pietro 20; Folgore Caratese 18; Seregno 16; Desenzano 14; Varese 13; Real Calepina, Caronnese 11; Sona 10; Breno 9.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore