Quantcast

Gorla Maggiore ricorda la sua storia, il racconto della cartiera Mayer

Il 1 dicembre al NUMM di Gorla Maggiore la presentazione di un libro dedicato alla storia della cartiera Mayer

Cartiera Vita Mayer Ernesto Restelli

«Prima di guardare al futuro, ai progetti più importanti per lo sviluppo del nostro Paese, è importante attingere alla nostra storia, alle nostre radici»:  con queste parole l’assessore alla Cultura di Gorla Maggiore Antonella Scorfaro definisce gli obiettivi legati all’evento in programma questa sera.

Giovedì 1 dicembre, infatti, ci sarà spazio per la storia della valle Olona grazie alla presentazione di un libro dedicato alla cartiera Mayer, che a lungo ha dato lavoro a tante persone di Gorla Maggiore e dei paesi limitrofi.

In collaborazione con il Rotary club di Tradate, il nuovo Centro Culturale gorlese Numm impreziosisce la sua agenda, dunque, grazie all’opera di Ernesto Restelli. «Una serata che appassionerà le tante persone che hanno lavorato alla cartiera, ma anche tutti quei giovani che hanno a cuore le nostre origini, il nostro passato» chiosa l’assessore.

Gorla Maggiore ricorda la cartiera Mayer

Gorla Maggiore ricorda la cartiera Mayer

L’appuntamento è per stasera, 1 dicembre, alle 20.45 presso il NUMM di piazza Martiri.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore