Quantcast

Oltre 900 persone in un locale da 300 posti. Chiusa per irregolarità una discoteca di Desio

L'affollamento del locale oltre i limiti consentiti dalle normative non è la sola irregolarità riscontrata dai militari nel blitz dello scorso weekend. Tra le diverse inadempienze, anche due uscite di emergenza chiuse con tavole di legno inamovibili 

Generico 21 Nov 2022

925 persone, tra lavoratori e clienti, all’interno di un locale che ne poteva contenere al massimo 300. È successo a Desio, in Brianza, dove le forze dell’ordine hanno chiuso la discoteca Movie, ospitata all’interno di quello che un tempo era un cinema. Il blitz congiunto di polizia locale e carabinieri è scattato sabato 19 novembre, dopo diverse segnalazioni arrivate da numerosi cittadini.

L’affollamento del locale oltre i limiti consentiti dalle normative sulla sicurezza non è la sola irregolarità che i militari hanno riscontrato all’interno dell’attività brianzola. La somministrazione di bevande alcoliche ad un minorenne, il mancato rilascio di scontrini dopo il pagamento del corrispettivo per l’ingresso e la chiusura di due uscite di emergenza con tavole di legno inamovibili sono alcune delle irregolarità riscontrate dai militari.

Alla titolare è stata quindi intimata l’immediata cessazione dell’attività. Polizia locale e carabinieri hanno predisposto il deflusso dei ragazzi presenti nel locale che è avvenuto, per garantire la sicurezza, in quasi tre ore, con i genitori all’esterno ad attendere i propri figli. Tutti i verbali sulle violazioni riscontrate sono stati trasmessi all’Autorità giudiziaria e all’amministrazione comunale per i provvedimenti conseguenti, tenuto conto della gravità della situazione sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

«Sono estremamente soddisfatto della collaborazione tra le Forze dell’Ordine presenti sul nostro territorio, che ringrazio ogni giorno, finalizzata a garantire la maggior sicurezza possibile per i nostri cittadini – ha dichiarato il sindaco di Desio Simone Gargiulo -. Quanto rilevato sabato preoccupa, ma al tempo stesso ci fa capire che il nostro costante impegno e l’attenzione al territorio porta i frutti sperati a beneficio di tutta la collettività».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore