Quantcast

“Pusher” a domicilio con auto a noleggio. Intercettato e arrestato dai Carabinieri

Stroncata sul nascere l’attività di spaccio di stupefacenti appena avviata da un 32enne incensurato, nullafacente, in Italia senza fissa dimora

Generico 28 Aug 2023

Stroncata sul nascere l’attività di spaccio di stupefacenti appena avviata da un 32enne incensurato, nullafacente, in Italia senza fissa dimora. Dotatosi di una autovettura presa a noleggio, utilizzando un prestanome, su ordinazione telefonica provvedeva alla consegna a domicilio ai “clienti” delle dosi di “cocaina” preconfezionate.

Nella serata di sabato scorso, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Desio hanno intimato l’alt ad una utilitaria procedente a velocità sostenuta nel centro abitato di Desio. Per nulla intenzionato a fermarsi, il conducente proseguiva la marcia dando origine ad un rocambolesco inseguimento che terminava quando la pattuglia affiancava il mezzo sbarrandogli la strada.

Convinto di non essere visto, prima di arrestare la marcia il fuggitivo lanciava dal finestrino un involucro che, notato e recuperato invece subito dopo dai militari, è risultato contenere 12,5 grammi di sostanza verosimilmente stupefacente del tipo cocaina, suddivisa in dosi. Sottoposto a perquisizione personale, il giovane è stato inoltre trovato in possesso della somma in contante di euro 675,00, suddivisa in banconote di vario taglio, sicuro provento dell’attività di “cessione” sino a quel momento condotta.

Arrestato e condotto il lunedì successivo avanti il Tribunale di Monza, dopo la convalida dell’arresto è stato rimesso in libertà senza l’adozione di misure cautelative, in attesa del processo che verrà celebrato a Dicembre, atteso la concessione dei richiesti termini a difesa.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore