Quantcast

Un anno di eventi a Saronno: il bilancio dell’amministrazione comunale

Il sindaco Augusto Airoldi e la vicesindaco Laura Succi hanno tracciato questa mattina in Comune, un bilancio degli eventi pubblici organizzati in città da febbraio a novembre 2022

A Saronno piazza gremita per i festeggiamenti del Carnevale

Dal carnevale al festival della poesia, dal festival della birra alla mostra dello scultore Ale Guzzetti “Sguardi Diversi”, dallo street party di via Roma al concerto per la festa del trasporto. Dagli eventi per il centenario della nascita di Pasolini alla mostra dedicata all’architetto Marini, dai concerti estivi alla domenica delle associazioni in piazza con “Idee in corso”.

Il sindaco Augusto Airoldi e la vicesindaco Laura Succi hanno tracciato questa mattina in Comune, un bilancio degli eventi pubblici organizzati in città da febbraio a novembre 2022.

«Sono eventi di tutti i tipi» ha commentato il sindaco Airoldi, «che hanno visto l’amministrazione comunale lavorare in primo piano in collaborazione con le associazioni cittadine. «Abbiamo presentato proposte per tutti i gusti, anche significativamente diverse tra di loro, dando un taglio che andasse dagli eventi più popolari ad eventi con un profilo culturale più elevato».

Generico 07 Nov 2022
In foto, la vicesindaco Laura Succi e il sindaco Augusto Airoldi

La vicesindaco Succi ha fornito alcuni dati riguardo la recente mostra artistica dello scultore saronnese Ale Guzzetti: «A Saronno è la prima volta che viene organizzata una mostra di questo tipo. Abbiamo registrato oltre 700 visitatori, oltre al centinaio di persone presenti al momento dell’inaugurazione. Il ciclo di conferenze che ne è seguito ha visto presenze non grandissime in sala, ma con importanti visualizzazioni online delle conferenze. Ringrazio il Chiostro Arte Contemporanea e l’associazione UFO che hanno ospitato le mostre, l’artista Ale Guzzetti e il personale dell’ufficio del Comune, che ha affrontato un lavoro di notevoli dimensioni. C’è stato davvero un grande impegno».

Diversificazione e qualità sono «i criteri che usiamo in tutti gli eventi, difficilmente qualcuno potrà criticare gli eventi presentati dal punto di vista della qualità e anche dal punto di vista delle scelte – ha concluso la vicesindaco Succi -. L’obiettivo è quello di andare avanti facendo sempre meglio».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore