Quantcast

Ad Origgio prosegue la raccolta firme sul futuro dell’ex Novartis

Promotore dell’iniziativa è il Comitato Prospettive Area Ex-Novartis che chiede all'amministrazione comunale del paese la convocazione di un Consiglio comunale aperto sul tema

Generico 31 Oct 2022

Appuntamento a sabato 5 novembre dalle 8:30 alle 12:30 in piazza Corte Fabbrica ad Origgio per la raccolta firme per chiedere all’amministrazione comunale del paese la convocazione di un Consiglio comunale aperto all’intervento dei cittadini sul futuro dell’area industriale dell’ex Novartis.

Promotore dell’iniziativa è il Comitato Prospettive Area Ex-Novartis, recentemente costituitosi per vigilare sul futuro dell’area industriale dove il colosso farmaceutico aveva la propria sede centrale (poi spostata a Milano), area che quindi sarà interessata in futuro da un progetto di ristrutturazione.

Lo scorso settembre il comitato aveva indirizzato una lettera aperta, insieme ad altre associazioni locali, alle amministrazioni dei Comuni di Origgio, Uboldo, Caronno Pertusella e Saronno, la lettera che chiede l’avvio di un tavolo di confronto, aperto alla parte civile, con il Gruppo Akno, la nuova proprietà dell’area dove sorgevano gli stabilimenti della Novartis.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore