Quantcast

Affittano cantina come appartamento a degli stranieri, proprietario e agente immobiliare denunciati

È successo a Saronno, in via Petrarca. Nei guai il proprietario dell'edificio e l'agente immobiliare, che dietro un ingente corrispettivo di denaro aveva approfittato della situazione di clandestinità di due persone originarie del Marocco

saronno generico

Un agente immobiliare denunciato per il reato di favoreggiamento della permanenza in Italia di immigrati clandestini. Il proprietario dell’edificio denunciato per il reato di abuso edilizio e due stranieri, irregolarmente sul territorio nazionale, denunciati ed espulsi.

È il risultato degli accertamenti eseguiti dalla Polizia locale di Saronno, in seguita ad una denuncia, all’interno di una cantina di via Petrarca. Il locale seminterrato era stato affittato a due persone, due marocchini residenti in Italia senza il permesso di soggiorno e veniva utilizzata come una vera e propria abitazione, con cucina, salotto, letto matrimoniale e bagno.

Il proprietario è stato quindi denunciato e avrà l’obbligo di ripristinare la destinazione d’uso della cantina. Nei guai anche l’agente immobiliare coinvolto nella vicenda, che dietro un ingente corrispettivo di denaro aveva approfittato della situazione di clandestinità dei due.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore