Quantcast

Telecamere in casa per spiare la compagna e minacce di diffondere sue foto intime. Fermato un 52enne di Brugherio

Il GIP ha definito i comportamenti dell'uomo “una vera e propria persecuzione” nei confronti della ex compagna, tale da costringerla a modificare profondamente le proprie abitudini di vita

Generico 17 Oct 2022

È stato arrestato con le accuse di atti persecutori, interferenze illecite nella vita privata e accesso abusivo ad un sistema informatico un uomo di 52 anni di Brugherio. L’uomo è accusato di aver rivolto minacce e usato violenza contro la ex compagna, arrivando, nel corso della loro relazione, ad assumere atteggiamenti di smodata gelosia, imponendole di scegliere fra lui e le sue amicizie, fino a impedirle di frequentare la propria famiglia d’origine.

Per avere un costante controllo sulla consorte, inoltre, il 52enne aveva installato delle videocamere nella sua abitazione, monitorandola a sua insaputa all’interno delle mura domestiche. Da ultimo, dopo averle sferrato uno schiaffo al volto, appresa la volontà della donna di porre fine alla relazione, l’avrebbe minacciata di condividere una foto che la ritraeva in atteggiamenti intimi.

Nella vicenda sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Monza, che tramite il racconto dei testimoni e servizi dedicati, hanno raccolto gli elementi necessari per ricostruire il quadro indiziario, permettendo alla Procura della Repubblica di Milano di richiedere con tempestività una misura cautelare per l’uomo. La perquisizione contestuale all’applicazione della misura ha permesso di rinvenire dispositivi elettronici e account che l’uomo avrebbe usato per realizzare le condotte contestate, materiale sottoposto a sequestro in attesa di ulteriori accertamenti.

I comportamenti dell’uomo, dal G.I.P. definiti quali “una vera e propria persecuzione” nei confronti della donna e “lesivi della sua dignità e reputazione, oltre che riservatezza”, l’avevano costretta a modificare profondamente le proprie abitudini di vita, causandole un forte timore per la propria incolumità.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore