Quantcast

Maxi operazione antidroga nei boschi del Comasco. Smantellati 15 bivacchi

Impiegati decine di uomini della Compagnia Carabinieri di Cantù, in collaborazioni con le Stazioni Carabinieri di Lurago d'Erba, Turate e Mozzate

Generico 10 Oct 2022

10 veicoli, un elicottero e 40 militari per un’imponente azione di controllo del territorio che ha avuto come scopo la prevenzione e la repressione dello spaccio di stupefacenti nelle zone boschive e nelle aree urbane limitrofe del Comasco.

L’operazione si è svolta per tutto il corso della giornata di lunedì 10 ottobre e ha visto impegnati gli uomini della Compagnia Carabinieri di Cantù, in collaborazioni con le Stazioni Carabinieri di Lurago d’Erba, Turate e Mozzate.

Il personale impiegato ha controllato circa 10 ettari di terreno boscoso nei Comuni di Lambrugo, Inverigo, Merone e Carbonate, individuando 15 bivacchi che sono stati smantellati e geolocalizzati. Questa attività permetterà di mappare i luoghi di maggior incidenza del fenomeno di spaccio, grazie anche alle fotografie aeree, effettuate con l’impiego dell’elicottero. Nel corso della giornata sono state inoltre controllate 80 persone e 35 veicoli.

L’operazione si aggiunge a quella che alcuni giorni fa ha permesso ai carabinieri di arrestare due persone per spaccio di sostanze stupefacenti e sequestrare materiale per il confezionamento della droga, telefoni cellulari, 5.000 euro di denaro contante e 155 grammi di cocaina e pastiglie di droga sintetica.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore