Quantcast

Successi per il CAO a Basilea e in Croazia

Doppia trasferta ricca di successi per il Cao, società sportiva che ha sede a Limido Comasco, Cermenate e Cantù. In Svizzera, a Basilea, e in Croazia, a Rijeka

Generico 26 Sep 2022

Doppia trasferta ricca di successi per il Cao, società sportiva che ha sede a Limido Comasco, Cermenate e Cantù. In Svizzera, a Basilea, e in Croazia, a Rijeka.

Nella prima tappa del campionato a Basilea in Svizzera con, dove erano impegnate 22 nazioni, 122 club e circa 800 atleti hanno vinto l’oro Simone Giuliano nella Under 14 Open con i suoi 30 punti effettuati nei combattimenti, Edoardo Cafisio nella Under 12 con una bellissima gara, che vede coronare la finale tra Cafiso e il suo compagno di squadra Filippo Somaschini, argento. Viola Gandola, saronnese, ha vinto l’argento nella Cadet +54, medaglia di pregio nei pesi massimi femminili. Bronzi per Andrea Sesto e Viola Gandola nella Cadet Open, Lorenzo Bergna nella Under 12 e Simone Giuliano nella Under 14. Quinto posto per Greta Gandola, nella categoria Cadet.

In Croazia a Rijeka, tris d’oro per il Cao all’open internazionale con 1300 atleti provenienti da 19 nazioni: il CAO ha schiera i suoi atleti nella specialità Kumite (combattimento) guidati da Davide Colombo, supportato da Nello Amoroso. Oro per Andrea Sesto nella categoria -69KG U14, nella categoria -54 KG U14 trionfa Viola Gandola, unica italiana a podio, in una categoria piena di atlete di livello, oro anche per Lorenzo Bergna nella U12 con un record di 8 incontri vinti in gara. Argento per Filippo Somaschini nella U12, bronzi per Elisa Cattaneo nella -54 KG CADET, Simone Giuliano nella U14 -64 KG, Edoardo Mesiti nella U14 -44 KG, Lorenzo Bergna nella U12 -34 KG. Quinti posti per Edoardo Cafiso e Matteo Biggiogero, settima Greta Gandola.

A Torino alla Turin Cup Samuele Moscatelli, seguito da Daniela Galbiati ha conquistato un oro nel Kata U21, una gara test prima dell’esordio di settimana prossima nel Karate di Serie A in Turchia.

Prossima tappa del programma agonistico per il CAO è al Paladesio, al Memorial Nekoofar, una competizione federale FIJLKAM patrocinata dallo Csen in memoria di un forte karateka dell’esercito scomparso in modo prematuro.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore