Quantcast

Spari sul sagrato della chiesa e video su Instagram, denunciati due 14enni

I due avevano usato una scacciacani che spara a salve. Il video social li ha messi nei guai

Generico 01 Jan 2024

Nella notte di Capodanno sparano per aria per festeggiare e finiscono denunciati. I colpi erano a salve, sparati con una scacciacani, ma questo non ha “salvato” due ragazzini di 14 anni dalla denuncia.

I due giovanissimi studenti (in censurati) sono stati individuati dai carabinieri di Cantù, che li hanno poi denunciati a piede libero per porto di armi od oggetti atti ad offendere e accensioni ed esplosioni pericolosi.

I militari canturini nei giorni immediatamente successivi al capodanno avevano “intercettato” un video diffuso sul profilo social di uno dei due 14enni, in cui si vedevano i colpi sparati sul sagrato della Basilica di San Paolo, nel centro della cittadina.

I militari della caserma locale, in collaborazione con il Nucleo Radiomobile e la Poliza Locale di Cantù, hanno impiegato pochi giorni per arrivare a identificarli e associali alle prove già raccolte. In seguito alla perquisizione, eseguita nel pomeriggio di sabato, è stata anche ritrovata la scacciacani, priva di tappo rosso, “Marca Bruni mod. 92”, fedele riproduzione della Beretta 92 FS, che era stata acquistata online.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore