Quantcast

Scherma storica con i “Magli d’acciaio” a Castiglione Olona

Dalle ore 10 alle ore 18, nella palestra Le Officine di Castiglione Olona, si terrà un open day inaugurale all'insegna della scherma storica sotto la supervisione dell'istruttore Michele Cencia

Generico 19 Sep 2022

Sabato 1 ottobre riaprono i corsi di scherma storica della Sala d’Arme “I Magli d’Acciaio” Scherma Storica Varese.
Dalle ore 10 alle ore 18, nella palestra Le Officine di Castiglione Olona, si terrà un open day inaugurale all’insegna della scherma storica sotto la supervisione dell’istruttore Michele Cencia e degli altri atleti castiglionesi.

I visitatori potranno sperimentare di persona il combattimento in armatura in totale sicurezza grazie a simulacri di arma e protezioni moderne, indossare fedeli riproduzioni di corazze di metà XV secolo e assistere a tornei in armatura.

L’ingresso è gratuito e aperto ai minori. Sarà inoltre possibile ristorarsi e acquistare gadget presso gli appositi gazebo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore