Quantcast

Il Consorzio Abitare annuncia: “Lavori nella ex Cantoni di Saronno entro la fine dell’anno”

Dopo l'acquisto dell'area, perfezionato lo scorso giugno, l'inizio dei lavori è dunque previsto entro la fine dell'anno con conclusione nell'estate del 2024

Il progetto di edilizia residenziale nell'ex Cantoni di Saronno

Lavori entro entro la fine dell’anno, con conclusione prevista nell’estate 2024. Son i tempi che annuncia il Consorzio Abitare, società di sistema di Confcooperative Insubria,  per l’area industriale dismessa dell’ex Cotonificio Cantoni, compresa tra via Miola e via Don Marzorati, nel cuore di Saronno.

Galleria fotografica

Il progetto di edilizia residenziale nell'ex Cantoni di Saronno 4 di 5

Dopo l’acquisto dell’area, perfezionato lo scorso giugno, l’inizio dei lavori è dunque previsto entro la fine dell’anno con conclusione nell’estate del 2024. L’intervento di edilizia residenziale convenzionata riguarda una delle aree più interessanti della città e si caratterizza, oltre che per la dimensione, anche per la vicinanza al centro, a poche centinaia di metri dall’ospedale.

«Il progetto di recupero dell’area prevede, tra l’ altro, la realizzazione di un parco pubblico di quasi 50.000 mq, sicuramente un valore aggiunto per tutti coloro che abiteranno nel comparto – si legge nella presentazione del progetto -. La Cooperativa edilizia “La Nuova Cantoni” realizzerà un edificio per circa cinquanta unità immobiliari ad un costo convenzionato con l’amministrazione comunale e molto al di sotto dei prezzi del mercato immobiliare della città. Sono previste tutte le tipologie, dal monolocale al quadrilocale, con la possibilità di personalizzare la distribuzione interna e le finiture. L’edificio si collocherà nella classe energetica A anche grazie all’ utilizzo di impianti tecnologici in grado di coniugare comfort e contenimento dei costi. Attualmente sono una quarantina le famiglie che hanno prenotato la loro nuova abitazione».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il progetto di edilizia residenziale nell'ex Cantoni di Saronno 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore