Quantcast

Convenzione Polizia locale Cislago-Gerenzano. Cartabia chiede chiarimenti alla Giunta Calegari

L'ex sindaco di Cislago ha presentato un'interrogazione per chiedere alla Giunta comunale chiarimenti in merito alla convenzione approvata dal Consiglio comunale lo scorso 11 aprile

Gian Luigi Cartabia

La nuova convenzione per la gestione associata di alcuni servizi e funzioni di Polizia locale tra i Comuni di Cislago e Gerenzano non convince il consigliere di minoranza Gian Luigi Cartabia, ex sindaco di Cislago.

Cartabia ha infatti presentato un’interrogazione per chiedere alla Giunta comunale chiarimenti in merito alla convenzione approvata dal Consiglio comunale cislaghese lo scorso 11 aprile. L’accordo, della durata di cinque anni, prevede la possibilità per i due enti di promuovere via via progetti di collaborazione e cooperazione, con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza, attraverso un coordinamento e un miglior utilizzo delle risorse umane, finanziarie e tecnologiche disponibili.

Da Gerenzano e Cislago il sì alla nuova convenzione sul servizio di Polizia locale

“Sono state dettagliate le risorse, umane e tecniche, con cui i due Comuni contribuiscono alla convenzione, indicando per le prime le qualifiche, mansioni ed esperienze e per le seconde numero, tipologia e stato manutentivo”? – si legge nell’interrogazione depositata lo scorso 1 settembre -. “Quali e quanti servizi di sicurezza urbana, mutuo soccorso e per eventi quali sagre, calamità, incidenti stradali, sono stati attivati? È stata redatta una rendicontazione da parte dei due comuni delle risorse impiegate?”. E ancora: “Quanti e quali sono i progetti ad oggi approvati? Quanti e quali eventualmente in fase di valutazione e/o attivazione?”.

L’interrogazione dovrebbe essere calendarizzata in occasione del prossimo Consiglio comunale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore