Quantcast

Pacchioni da Cislago e Leotta da Saronno tra i candidati varesini che il Pd proporrà per il Parlamento

Entrambe sono candidate nelle liste proporzionali di partito: Pacchioni per la Camera, Leotta, che deve ancora completare la procedura di accettazione, per il Senato

Generico 15 Aug 2022

Saranno due le saronnesi presenti nelle candidature per Camera e Senato definite dal Partito Democratico per le elezioni nazionali del prossimo 25 settembre. Al Nazareno a Roma sono infatti state definite con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza (il 21 agosto) le candidature nei collegi uninominali e proporzionale.

Si tratta di Debora Pacchioni (in foto a sinistra), consigliere comunale di Cislago in Comune, lista civica supportata dal Partito Democratico e Rosanna Leotta (in foto a destra), ex consigliere comunale di Saronno. Entrambe sono candidate nelle liste proporzionali di partito, dove vengono eletti i parlamentari sulla base delle percentuali ottenute dai singoli partiti nei singoli collegi.

Ecco i candidati del Pd in provincia di Varese, li guidano Alfieri e Roberto Rampi

Pacchioni è candidata nel collegio Camera della provincia di Varese, seconda a Roberto Rampi, parlamentare uscente di Monza e Brianza (era al Senato), che è in testa alla lista e dunque ha concrete possibilità di essere eletto.

«Sono orgogliosa di aver potuto dare la mia disponibilità e di essere stata scelta – commenta Pacchioni –, la conferenza delle donne del Pd varesino me lo ha chiesto e io ho accettato, poi tutta la segreteria del Pd di Varese e la direzione hanno approvato questa candidatura portata al vaglio del Pd nazionale. Ora ci sarà una campagna elettorale intensa, appassionante e difficile. Ci daremo da fare e sono convinta di poter dare il mio miglior contributo e il mio apporto». 

Rosanna Leotta – che deve ancora completare la procedura di formale di accettazione della candidatura – è il nome che il Pd proporrà invece al Senato e seguirà il capolista Alessandro Alfieri, uscente di Palazzo Madama, dove era in Commissione Esteri.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore