Quantcast

Ospedale di Saronno, segnalare un problema non significa denigrare un’intera struttura

Le recenti segnalazioni giunte in redazione su spiacevoli esperienze vissute da alcuni lettori al pronto soccorso dell'ospedale di Saronno hanno riacceso il dibattito sul nosocomio di piazza Borella

Ospedale di Saronno

Le lettere arrivate in redazione da due parenti di persone anziane curate al pronto soccorso di Saronno hanno sollevato commenti e critiche (le trovate qui e qui). Il trattamento riservato alle due signore non è stato dei più “felici” e le loro due esperienze hanno alimentato il dibattito sull’ospedale saronnese.

C’è chi difende senza se e senza ma la struttura ospedaliera, che ha delle eccellenze, peraltro sempre evidenziate e sottolineate quando ce ne è stata l’occasione: minimizzare quanto successo non è utile a nessuno, come non è utile per nessuno fare di tutt’erba un fascio. Le due esperienze riportate non dicono e non raccontano di tutti gli operatori dell’ospedale di Saronno, ma raccontano una situazione confermata e verificata che ha creato un disagio reale. Non sono tutte le infermiere ad essere coinvolte, non è tutta la struttura ospedaliera ad essere coinvolta, ma un problema c’è.

Il tema della pressione alla quale sono sottoposti i lavoratori, decisamente sotto numero per diversi motivi (anche questi ampiamente raccontati), è reale e condiviso, come è reale la difficoltà di tutti i pronto soccorso del territorio (anche questo raccontato in diversi pezzi). Lavorare sotto pressione non è semplice, ma è altrettanto vero che gli episodi come quelli raccontati dalle due signore che ci hanno scritto non dovrebbero capitare mai, in nessuna condizione. VareseNews e SaronnoNews, come tutti i giornali del gruppo V2Media, hanno raccontato, raccontano e racconteranno le eccellenze, le peculiarità e le storie positive degli ospedali del territorio, ma al contempo continueranno a sottolineare, anche e soprattutto con l’aiuto dei lettori, le criticità e i problemi. Non per fare polemica sterile, ma per provare a migliorare la situazione e superare le difficoltà.

Intanto la direzione dell’ospedale di Saronno fa sapere di essersi messa in moto per verificare i due disservizi vissuti al pronto soccorso dell’ospedale saronnese e racconti dai lettori di VareseNews (li trovate qui e qui).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore