Quantcast

In Comune a Cislago decine di candidature per il nuovo Burger King del paese

Il sindaco Calegari aveva chiesto all'azienda un'attenzione per i giovani del paese durante la fase di selezione del personale. Le minoranze: "Scelta inopportuna interferire sull'iniziativa privata"

Generico 01 Aug 2022

Sono 70 le candidature arrivate all’indirizzo e-mail del sindaco di Cislago Stefano Calegari in risposta alla ricerca di personale effettuata da Burger King S.p.A per il nuovo esercizio di ristorazione in fase di costruzione nel terreno compreso tra via Carducci e viale dello Sport, a ridosso della stazione elettrica situata all’ingresso del paese.

La struttura dovrebbe aprire entro fine anno. Sono previste una decina di assunzioni per le posizioni di crew e responsabili dello store. Lo scorso maggio il primo cittadino aveva infatti chiesto all’azienda un’attenzione per i giovani del paese e del circondario durante la fase di selezione del personale.

A Cislago Burger King cerca personale e il Comune chiede priorità per i giovani del paese

Una richiesta, quella del sindaco Calegari, definitiva “inopportuna” dai gruppi di minoranza Cartabia Sindaco e Uniamo Cislago. In un comunicato distribuito recentemente alla cittadinanza tramite la cassetta delle lettere infatti si legge: “Ci chiediamo l’opportunità, l’efficacia e la valenza di una azione del genere. Ma soprattutto come possa chiarire i dubbi generati nella popolazione da questa sua improvvisa iniziativa, riguardanti la neutralità dei curricula o come avrebbe pensato di gestire la grande mole di CV ricevuti, ma soprattutto come avrebbe garantito la privacy di ogni singolo candidato“.

«Le persone mi hanno mandato il proprio curriculum, che poi io ho girato direttamente alla società – ha commentato sul punto il sindaco Calegari -. L’obiettivo era quello di verificare che la società contattasse tutte le persone che hanno fatto domanda, perché tutti avessero una chance, poi è stata l’azienda a fare le opportune valutazioni».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore