Quantcast

Al via l’installazione di un impianto fotovoltaico a servizio del Municipio di Cislago

Partiranno a settembre i lavori per l'installazione del nuovo impianto fotovoltaico, il cui obiettivo è il contenimento dei consumi energetici della struttura pubblica

Cislago generico

Partiranno a settembre i lavori per l’installazione di un impianto fotovoltaico a servizio del Municipio di Cislago. La Giunta comunale ha approvato lo scorso 18 luglio il progetto esecutivo dell’opera, il cui obiettivo è il contenimento dei consumi energetici della struttura pubblica.

Il Municipio è soggetto a vincolo storico e non potrà quindi ospitare sul tetto il generatore fotovoltaico, come viene evidenziato nella relazione tecnica allegata al progetto, che verrà infatti collocato sulla tettoia della sede della Protezione civile e dell’edificio adiacente, entrambi presenti nel cortile interno del Comune.  L’impianto dovrebbe arrivare a produrre annualmente 8.406,64 kWh, con un risparmio stimato di circa 1.800 euro. 

Un’opera da circa 48 mila euro, finanziata per 3.605,42 euro di avanzo di amministrazione e la restante parte con i fondi messi a disposizione dallo Stato per investimenti destinati all’efficientamento energetico delle strutture pubbliche.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore