Quantcast

A Gornate Olona la presentazione del libro di Silvio Foini

Lo scrittore presenta il suo ultimo romanzo accompagnato dall'editore Pietro Macchione

Municipio Gornate Olona

Sabato 16 luglio, alle ore 17,30 alla Biblioteca Comunale “Francesco Peluso” (in piazza Parrocchetti n 1) a Gornate Olona, lo scrittore Silvio Foini presenterà il suo ultimo romanzo. Un racconto in cui quattro giovani di Gornate Olona si ritroveranno a vivere un’allucinante esperienza di contatto demoniaco con una presenza che da secoli alligna entro le antiche mura del monastero di Torba. Il tempo in cui si colloca il romanzo é un prossimo possibile futuro: molte situazioni ambientali e politiche sono mutate.

Vecchi valori ed usanze hanno avuto la meglio. La globalizzazione é un ricordo non rimpianto  Solamente con il sovrannaturale intervento del fondatore del monastero di Torba, il monaco Galdinus, la demoniaca presenza verrà risprofondata negli inferi ed i quattro giovani verranno, attraverso il racconto che farà loro il monaco, a conoscenza delle origini del loro monastero.

Oltre all’autore sarà presente l’editore Pietro Macchione di Varese ed altri illustri ospiti. Relatrice dell’incontro la storica bibliotecaria della Biblioteca Comunale di Locate Varesino Sonia Galmarini che dialogherà con l’autore.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore