Quantcast

“Il corpo di Michele per 4 ore sull’asfalto, una cosa indegna e vergognosa”

Marco Colombo, consigliere regionale della Lega, commenta quanto accaduto dopo l'incidente mortale di giovedì 7 luglio sulla SP31. Anche DJ Francesco su Facebook ha parlato di "episodio indegno"

Generico 04 Jul 2022

«Un episodio vergognoso, senza senso, che non deve più capitare. Una sofferenza inutile che si aggiunge ad una tragedia di dimensioni enormi per un cavillo burocratico non è accettabile in un paese civile».

A commentare è Marco Colombo, consigliere regionale della Lega ed ex sindaco di Sesto Calende. Si riferisce a quanto successo nel pomeriggio di giovedì 7 luglio: sull’asfalto, dopo l’incidente mortale occorso sulla strada provinciale 31 a Saronno, ma a cavallo di tre provincie, quella di Varese, quella di Monza e Brianza e quella di Como, tra i Comuni di Rovello Porro, Ceriano Laghetto e appunto Saronno.

Proprio per un problema di attribuzione della competenza territoriale il corpo di Michele Garruto, 31 anni, noto parrucchiere con negozi a Solaro e Rovellasca e residente proprio a Solaro (nella foto), è rimasto sull’asfalto per quattro lunghissime ore, quando finalmente la salma è stata portata via dalle onoranze funebri, restando comunque a disposizione dell’autorità giudiziaria.

«Quello è un punto di snodo tra diversi territori, ma non può un problema di competenza stradale creare un’ulteriore sofferenza di questo tipo ad una famiglia – commenta Colombo -. Sotto il sole, con un caldo incredibile e i genitori e i fratelli lì, senza poter fare nulla e senza poter portare il via corpo del loro congiunto. È disumano, oltre che ingiusto. Voglio cercare di capire cosa possa essere successo, proverò a ricostruire i passaggi e le responsabilità in ogni sede e farò di tutto perchè non ricapiti più».

Non solo Colombo, ma anche Francesco Facchinetti (DJ Francesco), cantante e produttore musicale, figlio del tastierista e cantante dei Pooh Roby Facchinetti, con una storia su Facebook e su Tik Tok ha commentato l’episodio parlando di “disgusto per quanto successo”.

IL VIDEO SU TIKTOK DI DJ FRANCESCO

@frafacchinettiVi rendete conto?

♬ You & Me (Radio Edit) – Peder B. Helland

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore