Quantcast

Incidente mortale a Saronno: il cordoglio per Michele Garruto, noto parrucchiere di Solaro

Parrucchiere molto noto nella zona, nel 2016 vinse il titolo di miglior parrucchiere d’Italia tra i 22 e i 28 anni, nella categoria taglio Old School

Generico 04 Jul 2022

La vittima dell’incidente di giovedì 7 luglio sulla strada tra Saronno, Ceriano Laghetto e Rovello Porro era una persona molto conosciuta e stimata.

Michele Garruto, classe 1991, hair stylist e make up artist di successo, se ne è andato dopo lo scontro della sua moto contro un furgoncino intorno all’ora di pranzo. Inutili i soccorsi, che nulla hanno potuto fare a causa dei traumi riportati in seguito al tremendo impatto tra i due mezzi.

Garruto ha coltivato la sua passione per la bellezza e la moda fin da piccolo, come si legge nella biografia pubblicata sul sito del suo negozio: durante gli studi all’Academy Center di Paderno Dugano ha cominciato a 15 anni a fare il garzone in un negozio di parrucchieri. Insieme ad un collega ha aperto un primo salone a Solaro, il paese dove viveva, per poi svoltare e realizzare il suo sogno nel 2014 con l’apertura dell’Atelier Don Ros a Rovellasca. Nel mezzo tanti corsi di formazione, esperienze in tv con il programma televisivo “Professione Lookmaker” organizzato da L’Oreal, un talent dedicato ai consulenti d’immagine con Diego Dalla Palma (con cui ha studiato alla sua accademia di Milano trucco e acconciatura).

Nel 2016 il riconoscimento più importante ottenuto, il titolo di miglior parrucchiere d’Italia tra i 22 e i 28 anni, nella categoria taglio Old School durante il Barber Match a Roma. L’anno dopo il Comune di Rovellasca gli conferisce la civica benemerenza. Recentemente aveva aperto anche un secondo salone con lo stesso marchio Atelier Don Ros a Solaro. Faceva parte anche del team ufficiale degli hairstylist di Miss Europe Continental edizione 2022.

Molto conosciuto in tutto il territorio, Garruto era un punto di riferimento nel suo lavoro e sono in tanti a piangerlo sui social con messaggi di cordoglio e commozione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore