Quantcast

A Report si è parlato brevemente dell’ospedale di Saronno

Brevissimo passaggio televisivo ieri sera, 20 giugno, per il nosocomio di piazzale Borella su Rai 3 all'interno della nota trasmissione televisiva Report

Generico 20 Jun 2022

Per l’ospedale di Saronno un brevissimo passaggio televisivo ieri sera, 20 giugno, su Rai 3 all’interno della nota trasmissione televisiva Report. Nel servizio “Il paziente italiano”, si è brevemente parlano del noto e ampiamente discusso tema di carenza di personale, particolarmente sentito all’interno del reparto di Anestesia e Rianimazione.

Una carenza, quella ad esempio della figura degli anestesisti, che non riguarda solo il presidio ospedaliero saronnese, ma l’intero sistema sanitario italiano e nel caso specifico, tutti gli ospedali della Asst Valle Olona, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Somma Lombardo. 

L’addio degli anestesisti sta travolgendo gli ospedali del Basso Varesotto

Nel corso della puntata è intervenuto brevemente Roberto Guaglianone, del comitato civico Società della Cura Saronno.

Proprio sui noti problemi dell’ospedale cittadino sono recentemente andate in onda su Radiorizzonti in Blu una serie di puntate che hanno visto come ospiti istituzioni locali e dirigenti della Asst.

Qui il punto su reparto nascite, dipendenti e anestesisti.

Qui il punto su investimenti, pronto soccorso e personale.

Ospedale di Saronno in crisi, dibattito e ricerca di soluzioni per “salvarlo”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore