Quantcast

In pieno fermento le attività della scuola A.S.D. BUTOKU KARATE-DO di Solaro

Sabato 18 giugno nella palestra della scuola media "L. Pirandello", a Solaro si è svolto, alla presenza del Maestro Stefano De Bartolomeo, dell’ORGANIZZAZIONE J.K.A. Italia, il secondo esame del passaggio di grado

Generico 20 Jun 2022

Dopo il mini CAMPUS ESTIVO 2022” tenutosi nello splendido paesaggio della Val Brembana da venerdì 10 giugno a domenica 12 giugno 2022, a Piazzatorre (BG), conclusosi con una prima sessione di esami per il passaggio di Grado (in gergo KYU), sabato 18 giugno 2022, dalle 14.45 alle 16.30 presso la palestra della scuola media “L. Pirandello”, a Solaro si è svolto, alla presenza del Maestro Stefano De Bartolomeo, dell’ORGANIZZAZIONE J.K.A. Italia, il secondo esame del passaggio di grado.

Nel complesso, una settantina di atleti hanno sostenuto gli esami, di cui una trentina da cintura bianca a gialla (10-9 KYU) ed i restanti nei gradi superiori, fino al primo Kyu (I° KYU) che per i meno esperti di karatè rappresenta l’ultimo esame prima del passaggio alla cintura nera, meta sospirata e che in pochi riescono a raggiungere. Le attività della giornata in palestra, sono poi proseguite con il 3* “Corso di Specializzazione e Formazione Agonistica e Pre-agonistica”, Riservato alle cinture marroni e nere.

Generico 20 Jun 2022

Il Maestro Stefano De Bartolomeo (da destra), Miseo Andrea esaminato, istruttori: Denis Passerini e Gabriele Ranieri

Le iniziative proseguiranno, dopo il rinfresco di inizio estate, (allargato alle sedi di Uboldo e Milano), organizzato per Martedì 21 giugno 2022, con la partecipazione e collaborazione di tutti gli iscritti e soci della scuola, nel mese d luglio.

Le attività sportive hanno subito, purtroppo, durante la pandemia, dei lunghi periodi di stop, fatali spesso alla loro sopravvivenza.

Le continue iniziative proposte, l’ampia attività nel sociale, la tenacia e bravura, non solo dello staff tecnico, ma soprattutto, del maestro e direttore tecnico Stefano De Bartolomeo hanno permesso alla società di superare indenne il periodo della pandemia.

Tenuto conto dell’iscrizione, tra l’altro, nel registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche del CONI e della natura no-profit della A.S.D. BUTOKU KARATE-DO di Solaro.


A.S.D. BUTOKU KARATE-DO scuola di karate shotokan tradizionale
tel. (+39) 3896722616 info@butokukaratedo.it www.butokukaratedo.it

di
Pubblicato il 20 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore