Quantcast

Emergenza siccità: vertice in commissione agricoltura di Regione Lombardia

Si terrà martedì 21 giugno alle 16. Interverranno l'assessore Massimo Sertori, i vertici di A2A, Edison, Enel, Italgen e Terna

siccità lago maggiore

Per affrontare l’emergenza siccità che attanaglia la Lombardia, come altre regioni d’Italia, Regione Lombardia ha convocato in via straordinaria un vertice della Commissione agricoltura a cui parteciperanno l’assessore regionale agli enti locali, montagna e piccoli comuni Massimo Sertori, i vertici di A2A, Edison, Enel, Italgen e Terna. Saranno valutate e concordate con i principali soggetti interessati le azioni urgenti da assumere per fare fonte alla grave crisi idrica e all’emergenza siccità. (nella foto: il Lago Maggiore colpito dalla siccità)
La Commissione agricoltura del Consiglio regionale si riunirà domani alle ore 16 in via straordinaria e in seduta congiunta con la Commissione speciale Montagna. Sarà presieduta da Ruggero Invernizzi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore