Quantcast

Dopo la cena di classe spaccano gli specchietti alle auto: studenti vandali denunciati a Seregno

I due studenti, un 18enne di Seregno e un 19enne di Casatenovo hanno ammesso ai carabinieri di Monza che li hanno rintracciati di essere stati gli autori dei danneggiamenti dopo una cena di fine anno scolastico a Desio con la loro classe

carabinieri

Nella serata di sabato 18, passata la mezzanotte, i residenti del centro di Seregno sono stati svegliati da un gruppo di ragazzi poco più che maggiorenni che, dopo una cena di classe per festeggiare la fine dell’anno scolastico, aveva deciso di trascorrere il resto della serata tra le vie del centro di Seregno.

Gli schiamazzi hanno attirato l’attenzione di alcuni residenti di Via Vignoli che, affacciatisi dalla finestra, hanno notato che due di essi, con l’andatura incerta e barcollante caratteristica di chi è sotto l’effetto dell’alcol, si avvicinavano alle auto e le colpivano fino a spaccare gli specchietti retrovisori per poi, dopo aver danneggiato varie auto, in seguito alle lamentele dei residenti che nel frattempo si erano affacciati alle finestre, decidere  di allontanarsi, non prima di aver risposto con gesti e parole offensive.

I cittadini hanno quindi richiesto l’intervento dell’Arma dei carabinieri che, proprio in quel momento impegnata nel centro cittadino brianzolo per un servizio di contrasto ai comportamenti inurbani cosiddetti di “malamovida”, è intervenuta sul posto.

Raccolte le prime testimonianze su quanto appena accaduto, i militari si sono messi alla ricerca del gruppetto che è stato rintracciato poco dopo in una via non troppo distante. La descrizione dei due ragazzi che avevano colpito le auto corrispondeva esattamente a quella data dai cittadini: uno biondo maglia bianca e pantaloni corti, l’altro moro, maglia nera e jeans chiaro. Entrambi mostravano evidenti segni tipici di chi è sotto l’effetto dell’abuso di alcol: andatura barcollante, viva loquacità con a tratti frasi sconnesse tra loro.

Dopo alcune domande, i due studenti, un 18enne di Seregno e un 19enne di Casatenovo (LC), incensurati, hanno ammesso di essere stati gli autori dei danneggiamenti raccontando nella circostanza di essere di rientro da Desio dove avevano partecipato a una cena di fine anno scolastico con la loro classe. I due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria di Monza per il danneggiamento aggravato di almeno quattro autovetture.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore