Quantcast

Salviamo il Paesaggio di Cislago: “Chiediamo di essere convocati al tavolo con Ferrovienord”

Sulla questione del progetto di eliminazione del passaggio a livello di via Raffaello è intervenuto anche il comitato locale dell'associazione ambientalista Salviamo il Paesaggio

Generico 13 Jun 2022

È in corso di discussione tra il Comune di Cislago e Ferrovienord il progetto sull’eliminazione del passaggio a livello di via Raffaello, per il quale il Comune ha recentemente chiesto ai tecnici del Gruppo FNM, di seguire nella redazione del piano, il criterio del minor consumo di suolo possibile. 

Cislago chiede a Ferrovienord di rivisionare il progetto di eliminazione del passaggio a livello

Sulla questione è intervenuto anche il comitato locale dell’associazione ambientalista Salviamo il Paesaggio: «Giusto eliminare il passaggio a livello di via Raffaello – esordisce il rappresentante locale Maurizio Cremascoli -. Buono che il sindaco Calegari abbia posto il problema del consumo di suolo. Salviamo il Paesaggio già anni fa, aveva detto alle amministrazioni comunali precedenti a questa, di far arretrare un muro della ditta “ex ICLET”, che avrebbe permesso di allargare la strada per rendere regolare il calibro e la larghezza stradale, al fine di far circolare i mezzi, una volta tolto il passaggio a livello».

«Inoltre siamo stati sempre contrari alla costruzione di nuovi edifici che sarebbero stati insediati a pochi metri dai binari – continua il cislaghese –. La via Raffaello ha in ogni caso la totale assenza di marciapiedi su ambo i lati, avrebbero dovuti essere costruiti anche in termini di Regole Urbanistiche e del Codice della Strada. Sono stati realizzati in via Raffaello 2 parcheggi (di cui uno a disco orario) che sono sempre vuoti! Chiediamo di essere convocati alle prossime riunioni con Ferrovienord e Trenord, per esprimere il nostro parere come associazione ambientale in merito alla rivisitazione del progetto».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore