Quantcast

Iniziati a Saronno i lavori per la nuova illuminazione di piazza De Gasperi

Il Comune di Saronno informa che sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione dei nuovi impianti di illuminazione e videosorveglianza in piazza De Gasperi

Generico 06 Jun 2022

Il Comune di Saronno informa che sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione dei nuovi impianti di illuminazione e videosorveglianza in piazza De Gasperi.

“Il progetto che è in via di realizzazione è stato adeguato secondo le richieste dei residenti che erano già emerse lo scorso marzo – si legge nella nota del Comune -. Al termine dei lavori, la piazza De Gasperi sarà più sicura e controllata, in attesa del restyling che potrà essere messo in atto grazie ai suggerimenti che l’Amministrazione saronnese ha recepito nel corso dell’incontro “Noi Partecipiamo” organizzato a maggio con i cittadini”.

Piazza De Gasperi a Saronno, incontro tra Comune e cittadini tra proposte e dubbi

Un intervento programmato da tempo, quello partito nei giorni scorsi, che mira a garantire una maggiore sicurezza dell’area. La piazza si trova a poche centinaia di metri da piazza Libertà e dietro Corso Italia, il cuore pulsante del commercio cittadino: una zona di Saronno a lungo dimenticata, dove commercianti e residenti lamentano spesso problemi di sicurezza di vario genere.

L’opera è stato finanziata con la mega variazione di bilancio da 5 milioni di euro dello scorso agosto, in cui la Giunta Airoldi ha stanziato 270 mila euro per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica in diversi punti della città.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore