Quantcast

A Saronno un incontro del Partito Democratico sul futuro dell’ospedale di Saronno

Appuntamento al 16 giugno. Saronno presenti il sindaco di Saronno Augusto Airoldi, di Caronno Pertusella Marco Giudici, di Solaro Nilde Moretti e del consigliere regionale del Partito Democratico Samuele Astuti. 

Generico 06 Jun 2022

Una serata di confronto sull’ospedale di Saronno in vista del nuovo mega ospedale di Busto Arsizio – Gallarate. È in programma per giovedì 16 giugno alle ore 21:00 presso l’auditorio Aldo Moro di Saronno un dibattito pubblico con la presenza del sindaco di Saronno Augusto Airoldi, di Caronno Pertusella Marco Giudici, di Solaro Nilde Moretti e del consigliere regionale del Partito Democratico Samuele Astuti.

L’obiettivo è «manifestare il disappunto rispetto ai molti impegni pubblici assunti in varie circostanze dai diversi livelli regionali, sia politici che amministrativi – spiegano dal Pd di Saronno -. Ricordiamo le presenze a Saronno della vicepresidente regionale Letizia Moratti, che in un momento di euforia si è spinta nell’affermare che presto avrebbe fatto proposte concrete su sicuri investimenti  a sostegno del nostro nosocomio»

«Non dimentichiamo l’impegno del nostro sindaco Augusto Airoldi nel coinvolgere tutti i sindaci del territorio, i cui cittadini sono abituali  fruitori del nostro ospedale – continuano dal Pd -. L’obiettivo è stato quello di sollecitare i responsabili regionali ad attuare  provvedimenti adeguati   alla riapertura  dei reparti chiusi non solo causa emergenza covid, ma per un graduale e costante svuotamento  delle risorse sia strutturali che umane  di  questi anni ;  tutto ciò è stato  causa di disagio  non solo per  i cittadini  ma anche per il personale,  demotivato e frustrato da un orizzonte lavorativo dequalificato e incerto».

Investimenti, pronto soccorso e personale: il punto sul futuro dell’Ospedale di Saronno

«Il nuovo ospedale che nascerà tra Busto e Gallarate è una struttura necessaria che sostituirà le attuali due unità esistenti poco efficienti ed obsolete, ma quello che la nostra comunità pretende è il preciso impegno formale e non più generico da parte della Regione  nel riprogrammare una destinazione  e una  prospettiva sicura per il nostro nosocomio».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore