Quantcast

Il “Padre” riscoperto di Gaudenzio Ferrari. L’11 giugno la visita ai laboratori di restauro

La visita è a pagamento ed è organizzata dalla Comunità Pastorale del Crocifisso Risorto, in collaborazione con l'associazione culturale Cantastorie e la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus

Generico 06 Jun 2022

È per sabato 11 giugno con partenza in mattinata da Saronno l’appuntamento per una visita giornaliera ai laboratori del Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale” a Torino, dove dallo scorso gennaio sono iniziate le operazioni di restauro del dipinto di Gaudenzio Ferrari raffigurante il Padre Eterno in gloria, custodito nella Parrocchia dei “Santi Pietro e Paolo” di Saronno.

Restauro del quadro “Padre eterno in gloria” di Gaudenzio Ferrari, un tesoro restituito a Saronno

La visita è a pagamento ed è organizzata dalla Comunità Pastorale del Crocifisso Risorto, in collaborazione con l’associazione culturale Cantastorie e la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, che ha finanziato il bando “Tesori nascosti” che ha reso possibile il restauro del quadro di Gaudenzio Ferrari.

Il programma della giornata:

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore