Quantcast

Minore preso a calci e pugni sul treno per Saronno, arrestato un 20enne

I Carabinieri hanno arrestato il responsabile di un'aggressione con rapina commessa a bordo del treno Albairate - Saronno a Lissone

Calci e pugni sul treno per Saronno. I carabinieri della compagnai di Monza e Brianza hanno arrestato un 20enne di origine pakistana, responsabile di un’aggressione sul convoglio delle Ferrovie Nord nella tratta Albairate – Saronno.

Aggredito uno studente 16enne originario di Lissone, al quale il 20enne ha rubato smartphone e 20 euro dopo averlo aggredito.

L’episodio risale allo scorso febbraio ed è avvenuto in stazione a Lissone, “base logistica” privilegiata dal giovane rapinatore per mettere a segno i suoi colpi. Non è però bastato al giovane malvivente coprirsi il volto con cappellino e mascherina, individuato grazie alla minuziosa ricostruzione dei fatti da parte dei militari.

I carabinieri sono partiti dal racconto della vittima per poi proseguire con l’acquisizione delle immagini del sistema di video sorveglianza presente presso nella stazione ferroviaria e in altri punti strategici della città, riuscendo così a trovare delle immagini in cui il malvivente, allontanatosi dal luogo della rapina, si era tolto cappellino e mascherina, proseguendo la sua fuga a volto scoperto.

A quel punto, la Procura della Repubblica di Monza, condividendo integralmente le risultanze delle indagini condotte dai carabinieri, ha richiesto ed ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita in giornata dai militari.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore