Quantcast

Nuovo impianto fotovoltaico sul tetto della Scuola “Elsa Morante” di Garbagnate Milanese

I 72.611,2 Kwh/anno di energia elettrica prodotti saranno a disposizione non solo di quel Plesso, ma di tutti gli edifici scolastici e pubblici del Comune

Nuovo impianto fotovoltaico sul tetto della Scuola Media “Elsa Morante” di Garbagnate Milanese

Nuovo impianto fotovoltaico sul tetto della Scuola Media “Elsa Morante” di Garbagnate Milanese, in via Principessa Mafalda. I 72.611,2 Kwh/anno di energia elettrica prodotti saranno a disposizione non solo di quel Plesso, ma di tutti gli edifici scolastici e pubblici del Comune.

Galleria fotografica

Nuovo impianto fotovoltaico sul tetto della Scuola Media “Elsa Morante” di Garbagnate Milanese 4 di 7

L’intervento completa la già avvenuta sostituzione di 202 finestre e 51 porte-finestre di aule, servizi, uffici, della palestra e degli spogliatoi; il progetto permetterà di ottenere una riduzione complessiva di Kwh termici (meno 254.746,42, pari a 23.830 mc. di Metano), di costi di esercizio (meno 16.700 €/anno, destinati verosimilmente a raddoppiare, in ragione del recente aumento dei costi di energia elettrica), di inquinamento atmosferico (meno 47.197,28 kg di anidride carbonica all’anno), coniugando quindi rispetto per l’ambiente, efficienza e risparmio economico.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuovo impianto fotovoltaico sul tetto della Scuola Media “Elsa Morante” di Garbagnate Milanese 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore