Quantcast

Maltempo sul Varesotto con temporali e possibili grandinate

La presenza di una bassa pressione sul Tirreno mantiene alta la probabilità di rovesci pomeridiani fino a venerdì

Vento e temporale a Ferno

Nuvole e temporali in arrivo. Le previsioni del Centro geofisico prealpino osservano una saccatura che si approfondisce sulla Penisola Iberica. Masse d’aria umida ed instabile raggiungono la regione Padano-Alpina e determinano temporali di forte intensità tra oggi e domani.

In seguito, graduale miglioramento anche se la presenza di una bassa pressione sul Tirreno mantiene alta la probabilità di rovesci pomeridiani fino a venerdì.

La giornata di oggi, martedì 24 maggio, vedrà rovesci e temporali anche di forte intensità nel tardo pomeriggio e in serata a partire dal Verbano ed in estensione al resto della regione. Possibili grandinate. Nella notte asciutto e temperature in calo.

Mercoledì, nuvolosità irregolare spesso estesa e solo in parte soleggiato. Possibili rovesci più probabili sulla fascia alpina, prealpina e sugli Appennini. Temperature in diminuzione nei valori massimi.

Giovedì parzialmente soleggiato con piovaschi al mattino e nel pomeriggio. Asciutto sulla pianura. Temperature massime in aumento.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore