Quantcast

Per gli studenti delle scuole superiori di Saronno due borse di studio da 15 mila euro 

Il sostegno economico è messo a disposizione dalla Fondazione Roberto Franceschi Onlus ed è stato finanziato dalla famiglia Siniscalchi di Saronno

Generica 2020

Sono due le borse di studio da 15 mila euro ciascuna a disposizione di studenti e studentesse degli istituti superiori di Saronno, per cui sarà possibile inoltrare la richiesta fino al prossimo 31 maggio.

Il sostegno economico è messo a disposizione dalla Fondazione Roberto Franceschi Onlus ed è stato finanziato dalla famiglia Siniscalchi di Saronno. La Fondazione è intitolata a Roberto Franceschi, studente ventenne dell’Università Bocconi di Milano, colpito a morte il 23 gennaio 1973 da un proiettile di pistola in dotazione alla polizia.

I figli di Carola e Saverio Siniscalchi per ricordare i propri genitori, che hanno loro trasmesso con l’insegnamento e l’esempio il valore della solidarietà, hanno finanziato le due borse di studio, dalla somma di 15 mila euro al lordo delle impostedistribuita su 3 anni, per aiutare due giovani ad intraprendere gli studi universitari in Infermieristica, Infermieristica pediatrica od Ostetricia.

“I borsisti saranno individuati tra gli studenti e le studentesse meritevoli italiani e stranieri che frequentano gli istituti superiori di Saronno e che, a causa di ostacoli di natura economica, non possono accedere agli studi universitari – si legge sul sito della Fondazione -. L’ammontare delle borse di studio servirà a coprire le spese relative all’iscrizione e alla frequenza universitaria e a contribuire al sostentamento nel periodo degli studi, per alleviare l’onere economico della famiglia”.

Le studentesse e gli studenti potranno presentare domanda entro e non oltre la data del 31 maggio 2022, tramite posta elettronica all’indirizzo: fondazione@fondfranceschi.it, inviando i documenti elencati nel bando di seguito allegato.

Per informazioni: https://www.fondfranceschi.it/borsa-di-studio-siniscalchi-saronno/.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore