Quantcast

A Saronno si impara ad andare in bici con Fiab Ciclocittà

I volontari FIAB si sono adoperati per insegnare ad adulti e bambini ad andare in bicicletta, fornendo mezzi e consigli per superare le difficoltà tecniche ed anche le paure della prima esperienza

Impariamo ad andare in bici a Saronno

Domenica 8 maggio si è svolto l’evento “IMPARIAMO AD ANDARE IN BICI”, una bella manifestazione organizzata da FIAB Saronno Ciclocittà per far conoscere la bicicletta ed imparare ad usarla, nel grande piazzale del mercato.

Galleria fotografica

Impariamo ad andare in bici a Saronno 4 di 4

I volontari FIAB si sono adoperati per insegnare ad adulti e bambini ad andare in bicicletta, fornendo mezzi e consigli per superare le difficoltà tecniche ed anche le paure della prima esperienza.

«L’adesione è stata numerosa e inclusiva: parecchi adulti (tutte donne) ed alcuni bimbi hanno imparato a pedalare, con grande soddisfazione nostra, ma soprattutto loro, che sono riusciti a percorrere la piazza ed anche alcune strade della zona per la prima volta su due ruote – spiegano gli organizzatori -. Sicuramente è un’esperienza che FIAB riproporrà nel mese di settembre, nell’ambito di altre manifestazioni a tema».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Impariamo ad andare in bici a Saronno 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore