Quantcast

Elezioni comunali, due i candidati al momento in lizza a Rovello Porro

La situazione non è ancora quella definitiva. Il termine per la presentazione delle liste in Comune è infatti fissato poco prima di metà maggio

Generica 2020

A Rovello Porro sono ad oggi due i candidati sindaco ufficialmente in lizza per le elezioni amministrative del prossimo 12 giugno.

Si tratta del sindaco uscente Paolo Pavan, classe 1963, eletto nel 2017 con la lista Lega Nord con 810 voti, pari al 31,69% di quelli espressi e di Marco Volontè, classe 1962, già consigliere comunale di minoranza dal 2012 al 2016 e candidato nella lista civica “Punto e a Capo” nel 2017, quando ottenne il più alto numero di preferenze (94) tra i candidati a consiglieri delle varie liste.

Pavan è quindi nuovamente il candidato sindaco della Lega Nord; questa tornata la sua candidatura potrebbe essere supportata anche da una componente civica (qui l’articolo).

“L’unione fa Rovello” è la lista civica che invece guiderà Volontè e rappresenta l’unione delle liste di opposizione “Punto e a capo”, “Centrodestra per Rovello” e “Insieme per Rovello”, che attualmente siedono in Consiglio comunale (qui l’articolo).

Quella del 2022 sembra quindi essere una tornata elettorale con due soli candidati sindaco, ma la situazione non è ancora definitiva. Il conto alla rovescia per le elezioni è ormai partito, ma come da normativa, c’è ancora qualche settimana di tempo per la presentazione ufficiale delle liste, che dovranno essere presentate in Comune nella finestra tra il 13 e il 14 maggio.

Tutte le informazioni sulle elezioni a Rovello Porro

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore