Quantcast

A Cislago controlli della locale con drug e narco test per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti

Lo scorso dicembre il Comune ha ricevuto fondi dal Ministero dell'Interno per l'implementazione di attività specifiche per il contrasto allo spaccio. Le attività si concentreranno nelle aree boschive del territorio cislaghese

spaccio generica

A Cislago controlli di Polizia stradale con drug-test e narco-test mirati al contrasto alla vendita e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Si tratta del progetto presentato dal Servizio di Polizia locale del Comune di Cislago e finanziato lo scorso dicembre da un contributo di 12.981,00 euro del Ministero dell’Interno, attraverso il fondo per il potenziamento delle iniziative in materia di sicurezza urbana da parte di Comuni.

Il progetto prevede la programmazione di interventi straordinari della Polizia locale lungo le arterie stradali di Cislago, che insieme ai Comuni di Gorla Minore e Maggiore, Mozzate e Rescaldina sono parte dei luoghi dello spaccio delle province di Varese, Como e Milano. Le attività si concentreranno soprattutto nelle aree boschive del paese, parte del parco locale di interesse sovracomunale Bosco del Rugareto: saranno svolte da operatori in divisa e in borghese al mattino presto, nel tardo pomeriggio e in orario serale e notturno. Il progetto verrà svolto in diretta coordinazione con la locale Stazione dei Carabinieri di Cislago.

Boschi dell’Alto Varesotto, di Lonate Pozzolo, di Castellanza, di Marnate, Cantello e Cislago: sono moltissimi i luoghi di spaccio in provincia e qualche tempo fa li abbiamo raccolti in una mappa che potete trovare qui.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore