Quantcast

L’ex sindaco di Saronno Alessandro Fagioli a Strasburgo solidale con la popolazione ucraina

I leghisti Alessandro Fagioli e Giuseppe Magni membri effettivi del congresso a Strasburgo hanno portato alla collega ucraina Svitlana Bohatyrchuk Kryvko, Presidente del gruppo ECR, la solidarietà alla popolazione in sofferenza ed agli amministratori locali

Varie

L’ex sindaco di Saronno Alessandro Fagioli, esponente della Lega e rappresentante a Strasburgo al Consiglio d’Europa nella 42ima sessione plenaria del congresso dei poteri locali e regionali, ha portato la propria solidarietà alla collega ucraina Svitlana Bohatyrchuk Kryvko.

La seduta del 22 marzo è stata incentrata sulla emergenza in Ucraina affrontata principalmente sulle tematiche dei diritti umani e della difesa dei valori democratici. Sono intervenuti tra gli altri il Ministro Maria Stella Gelmini, il ministro degli interni ucraino, il Sindaco di Kiev oltre ad altri sindaci ucraini.

I leghisti Alessandro Fagioli e Giuseppe Magni, membri effettivi del congresso a Strasburgo, hanno portato alla collega ucraina Svitlana Bohatyrchuk Kryvko, presidente del gruppo ECR, la solidarietà alla popolazione in sofferenza ed agli amministratori locali che affrontano in loco le difficoltà che tutti conosciamo.

«Nell’intervento al gruppo abbiamo esposto il sentimento delle nostre genti pronte fin da subito ad attivarsi anche personalmente ad organizzare aiuti e ad accogliere i profughi nelle proprie abitazioni, oltre alla macchina organizzativa avviata dagli enti istituzionali, toccando tematiche quali l’inserimento scolastico dei giovani. Abbiamo altresì trasmesso la lettera dei sindaci leghisti lombardi che settimana scorsa era stata indirizzata alle autorità del Parlamento europeo – commentano Fagioli e Magni -. Siamo rimasti impressionati nell’assistere al fatto che la delegazione ucraina si è presentata con le sole donne in carica accompagnate dai loro figli. Il momento più toccante? Un bambino dell’età dei nostri nipotini che ha chiesto alla mamma dove fosse qui il rifugio antiaereo qualora suonasse l’allarme tramite la applicazione che anche i bimbi ucraini hanno sul telefonino».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore