Quantcast

In scena all’auditorium di Cislago uno spettacolo contro la disparità di genere

È l'iniziativa proposta dall'Assessorato alla Cultura del Comune in occasione della recente Giornata internazionale della donna, celebrata lo scorso 8 marzo. L'ingresso è libero e gratuito

Generica 2020

“Di sabbia e di vento” è il titolo dello spettacolo teatrale che si terrà sabato 12 marzo alle ore 21:00 all’Auditorium comunale di Cislago, in occasione della recente Giornata internazionale della donna, celebrata lo scorso 8 marzo.

L’ingresso è libero e gratuito. Lo spettacolo messo in scena da Teatro in Mostra, racconta “La storia di un’unica donna, che porta sulle sue spalle la storia di tutte le donne sopraffatte, discriminate e abusate, solo ed unicamente per la colpa di essere nate donna – si legge nella nota di presentazione del Comune -. Laura Negretti e Alessandro Baito sono gli interpreti di questo bellissimo spettacolo, che aprirà la Rassegna Teatrale del Comune di Cislago. Uno spettacolo che vuole spingere a desiderare in grande, a colmare le disparità, a ridisegnare gli equilibri all’interno della famiglia e a combattere contro gli abusi di potere. È fondamentale tenere accesi i riflettori su un fenomeno sempre più dilagante, rispetto al quale non si può e non si deve rimanere indifferenti”.

Lo spettacolo fa parte della rassegna di una rassegna teatrale di quattro spettacoli, proposti da marzo e aprile dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cislago.

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 11 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore