Quantcast

A Cislago quattro spettacoli teatrali gratuiti per grandi e piccoli

"Una nuova stagione" è la rassegna teatrale proposta dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cislago. Si parte il 12 marzo con uno spettacolo dedicato alle donne

Generica 2020

È composta da quattro spettacoli la rassegna teatrale “Una nuova stagione”, proposta per marzo e aprile dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cislago.

Gli eventi sono gratuiti e si svolgeranno all’auditorium Comunale di via Stazione. Per accedere è necessario il green pass rafforzato dai 12 anni e la mascherina FFP2 dai 6 anni.

Il programma completo:

Sabato 12 marzo alle ore 21:00 > “Di sabbia e di vento” con Teatro in Mostra.

La storia di un’unica donna, che porta sulle sue spalle la storia di tutte le donne sopraffatte, discriminate, abusate solo ed unicamente per la colpa di essere nate donna. Uno spettacolo che vuole spingere le donne a desiderare in grande, a conquistare spazi professionali, a colmare le disparità, a ridisegnare gli equilibri all’interno della famiglia e a combattere contro gli abusi di potere; qualsiasi abuso di potere.

Domenica 27 marzo ore 16:00 > “Pippo l’ippopotamo prepotente” con “La Fiaba” di Andrea Silvio Anzani

Pippo crede di poter fare qualsiasi cosa nella jungla, e visto che è il più grosso ed il più forte, si comporta male con tutti gli altri animali, perchè sa che nessuno avrà mai il coraggio di affrontarlo. Ma cosa succederà quando arriverà nella jungla un coccodrillo molto più grande e prepotente di lui? Spettacolo con burattini |età 3-10 anni.

Sabato 9 aprile alle ore 21:00 > “Ritorniamo a ridere” con Il laboratorio delle idee

Spettacolo dal ritmo incalzante, in cui la risata fa da padrona. Tre presentatori alle prime armi guideranno a loro modo nella comicità nazionale, per una serata all’insegna della spensieratezza. Uno spettacolo divertentissimo per tutta la famiglia.

Domenica 24 aprile alle ore 16:00 al Parco Castelbarco e in caso di maltempo all’auditorium comunale > “Il pozzo delle meraviglie” con “La Fiaba” di Andrea Silvio Anzani

Ogni volta che vede qualcosa che gli piace, il corvo Nerino se la prende e si va a nascondere in fondo ad un pozzo senza acqua. Nerino vuole tutto per lui, ma non sa che l’incontro con un povero lupo buono, che tutti credono cattivo, gli cambierà per sempre la vita. Spettacolo con burattini | età 3-10 anni

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore