Quantcast

Il Comune di Caronno Pertusella aderisce all’iniziativa “M’illumino di Meno”

Venerdì 11 marzo le luci del Municipio della città rimarranno spente. "Invitiamo i cittadini a ridurre al minimo il proprio consumo energetico, attraverso virtuose abitudini che fanno bene all'ambiente."

Generica 2020

Il Comune di Caronno Pertusella aderisce alla diciottesima edizione, prevista per oggi, venerdì 11 marzo 2022, della campagna “M’illumino di Meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

L’edizione 2022 dell’iniziativa è organizzata da Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale e vuole mettere al centro del dibattito il ruolo della bicicletta come mezzo di spostamento e delle piante, che contribuiscono a migliorare l’aria esistente. Oltre agli spegnimenti simbolici di palazzi ed edifici pubblici aderenti alla campagna, per quest’anno l’invito dei promotori della manifestazione è quello di migliorare i propri stili di vita sprecando meno risorse, diminuire l’impatto ambientale delle proprie abitazioni tramite l’efficientamento energetico e passare alle fonti di energia rinnovabili.

“Stasera, venerdì 11 marzo, le luci del nostro Municipio rimarranno spente – si legge nella nota del Comune di Caronno Pertusella –. Il nostro simbolico silenzio energetico è un messaggio volto a incentivare una radicale transizione energetica. Il nostro invito alla cittadinanza è quello di ridurre al minimo il proprio consumo energetico, attraverso virtuose abitudini che fanno bene all’ambiente.”

In bici da Stoccolma a Milano, Paola Gianotti fa tappa a Saronno

Tra gli sponsor 2022 di “M’illumino di Meno” c’è l’ultraciclista Paola Gianotti che proprio ieri ha fato tappa a Saronno a conclusione del suo lungo viaggio da Stoccolma a Milano in bicicletta, consegnando al sindaco della città Augusto Airoldi un tiglio da piantare in un luogo simbolico di Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore