Quantcast

A Gerenzano lo spettacolo di Carnevale riempie di famiglie l’oratorio

Grande partecipazione di famiglie con bambini per l'evento organizzato dall'amministrazione comunale per il Carnevale 2022. Sabato 12 marzo in programma una serata per ripercorrere la nascita di Cristo attraverso la rilettura dell'arte sacra

A Gerenzano uno spettacolo teatrale in maschera per il Carnevale 2022

Si sono tenuti sabato 5 marzo all’Oratorio San Filippo Neri di Gerenzano i festeggiamenti del Carnevale 2022. L’Assessorato alla Cultura del Comune ha organizzato uno spettacolo in maschera, “Il baule dei sogni perduti”, che ha visto una grande partecipazione di famiglie con bambini.

Galleria fotografica

A Gerenzano uno spettacolo teatrale in maschera per il Carnevale 2022 4 di 10

“Musica, coriandoli, stelle filanti e tante, tante mascherine hanno vivacizzato tutti gli ambienti – raccontano dall’oratorio -. Nel cortile i bambini si sono sfidati in battaglie a suon di coriandoli, assolutamente immobili e attentissimi con gli occhi sgranati hanno invece seguito i simpatici numeri di magia che il talentuoso artista Marco Sereno ha realizzato coinvolgendo e chiedendo anche la partecipazioni di alcuni di loro. Un’oretta di intrattenimento simpatico e divertente e a seguire abbuffata di frittelle che alcune mamme e papà dell’oratorio, nella cucina adiacente, stavano preparando”.

Spazio poi agli appuntamenti in programma per la Quaresima. “Segnaliamo che sabato 12 marzo alle ore 21:00 presso il teatro S. Filippo Neri, ci sarà la presentazione di un percorso fatto attraverso la proiezione di alcune opere d’arte con la tecnica dello Splendour Zoom, che permette di entrare nei dettagli dei dipinti riuscendo a vedere particolari che ad occhio nudo non si vedrebbero – concludo dall’oratorio -. La serata è tenuta dalla professoressa Chiara Rossi di “ComunicArte” ci accompagnerà in un percorso che dalla natività di Gesù ci condurrà fino alla Resurrezione e successiva apparizione ai discepoli di Emmaus”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Gerenzano uno spettacolo teatrale in maschera per il Carnevale 2022 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore