Quantcast

Ex Lazzaroni di Uboldo, rimandata al gennaio 2023 la scadenza della convenzione

Lo ha deciso la Giunta comunale lo scorso 25 febbraio. È la terza proroga che viene concessa alla proprietà per trovare un acquirente interessato ad aprire un punto vendita in quell'area, come era stato previsto dal piano di recupero del 2016 approvato dalla Regione

Generica 2020

31 gennaio 2023. È questo il nuovo termine per la sottoscrizione della convenzione relativa all’ex Lazzaroni di Uboldo, un tempo sede della storica azienda produttrice di “amaretti” e che oggi versa in una situazione di degrado e abbandono.

Lo ha deciso la Giunta comunale di Uboldo lo scorso 25 febbraio. La proprietà dell’area, la Srl Aries 2000, avrà tempo fino a fine gennaio del prossimo anno per trovare un acquirente interessato ad aprire un punto vendita in quell’area: la pena è la decadenza della convenzione e la sua archiviazione. 

Secondo il progetto per il recupero dell’area siglato nel 2016 dall’amministrazione Guzzetti, lì, in via IV Novembre a confine con Saronno, dovrebbe sorgere un nuovo insediamento commerciale. Un’operazione che porterebbe nuovi posti di lavoro e nelle casse del Comune di Uboldo diversi milioni di euro che verrebbero reinvestiti nel territorio.

“Aries 2000 srl ha ampiamente dimostrato e documentato alla Giunta Comunale, l’importante trattativa che da più di un anno sta portando avanti con un’importante azienda – si legge nella delibera che ha approvato l’ulteriore e ultima proroga -. Trattativa che si sta dimostrando ben avviata ma molto complessa, in questo specifico momento particolarmente non felice per investimenti di questo genere”.

Non è la prima proroga concessa dall’amministrazione comunale di Uboldo alla proprietà, l’ultima era stata siglata il 19 maggio 2021 e fissava la scadenza della convenzione al 27 febbraio 2022.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore