Quantcast

I bambini di Caronnese e Robur Basket Saronno dicono no alla guerra in Ucraina

In un momento difficile per tutto il mondo, i bambini danno l'esempio ai più grandi: sui campi che li hanno visti impegnati nel weekend hanno voluto portare una testimonianza per dire “Basta guerra!"

I bambini di Caronnese e Robur Basket Saronno dicono no alla guerra in Ucraina

In un momento difficile per tutto il mondo, i bambini ci mettono il loro impegno in prima persona e danno l’esempio ai più grandi. Sono i piccoli atleti della Caronnese e della Robur Basket Saronno. Sui campi che li hanno visti impegnati nel weekend hanno voluto portare una testimonianza per dire: “Basta guerra!”.

Galleria fotografica

I bambini di Caronnese e Robur Basket Saronno dicono no alla guerra in Ucraina 4 di 4

I 2010 e i 2011 della Caronnese, impegnati rispettivamente sul campo di Bernate Ticino contro l’Eracle Sport e in casa sabato pomeriggio, hanno fatto sentire la loro voce. La bandiera dell’Ucraina che sventola tra le due realtà e un messaggio diretto: “Stop War”.

Un gesto semplice, ma pieno di significato, che ha ricevuto un lungo e sentito applauso da parte del pubblico presente alle partite. Con un pensiero rivolto in particolar modo ai giovani e ai bambini ucraini che stanno vivendo momenti difficili. Con la speranza che il calcio possa fare la sua parte e che i bambini tornino presto a divertirsi.

Stesso messaggio “Stop alla guerra” è il motto scelto dai ragazzi delle under13 della Robur Basket Saronno e di Cardano per dire basta alla guerra e sostenere la pace. Messaggio che è stato “sposato” e condiviso dalla società sportiva saronnese.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I bambini di Caronnese e Robur Basket Saronno dicono no alla guerra in Ucraina 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore